Alce Nero

Chi siamo

Siamo agricoltori e trasformatori biologici impegnati dal 1978 nel produrre cibi buoni, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. Uniamo più di 1.000 agricoltori in Italia e oltre 10.000 piccole imprese agricole familiari del Centro e Sud America.

Via Henry Ford 2/a, Castel San Pietro Terme (BO)Food051 6540211info@alcenero.it

Siamo noi, siamo agricoltori

Il nostro manifesto

Perchè lavorare in Alce Nero


Condividiamo una visione comune: siamo aperti, alle persone e alle idee. Lo sviluppo della nostra azienda è stato frutto di un impegno costante per costruire una realtà produttiva che include e scambia conoscenze, competenze e saperi, senza barriere culturali e geografiche.

Lavorare in Alce Nero è questo: partecipare alla visione comune, dando valore a chi ogni giorno la alimenta e se ne prende cura.

Lavorare in Alce Nero significa impegnarsi per liberare le terre dalla chimica e portare sulle tavole dei nostri fruitori il nostro marchio come garanzia di tradizione, innovazione e qualità.

Lavoriamo perché venga messa al centro la relazione circolare tra tutte le parti in campo:

i nostri soci produttori di materie prima e prodotti finiti;

noi che ci occupiamo della loro promozione, certificazione e distribuzione;

i nostri fruitori che chiudono il cerchio godendosi un cibo buono, sano e giusto alimentando il nostro futuro. 

Nutriamo la relazione interna con chi ha scelto di lavorare con noi: valorizziamo le competenze e le naturali attitudini, favorendo la crescita attraverso un lavoro che per noi ha un unico e fondamentale prerequisito, quello d’esser fatto insieme.

In Alce Nero sappiamo bene che è grazie alle persone che si costruisce un’azienda diversa. Sono passione, capacità e equilibrio personale che ci consentono di crescere, realizzando gli obiettivi che questa impresa si è data a breve e lungo termine.

Cerchiamo persone che condividano i nostri valori guida, ci interessiamo alle loro competenze tecniche e trasversali, oltre che le attitudini e passioni personali. 


Le persone di Alce Nero

Hanno un percorso formativo conseguito con entusiasmo e impegno. Continuano a formarsi e informarsi, consapevoli che le conoscenze devono essere continuamente rinnovate.

Sono interessate alla tecnologia come mezzo di semplificazione delle attività in tutti i momenti della giornata, mantenendo la spinta verso i rapporti personali basati su autenticità e reciprocità.

Hanno una mente aperta e svolgono i propri compiti con cura ed efficacia.

Sanno lavorare autonomamente ma anche in team, raggiungendo gli obiettivi prefissati insieme. Hanno un buon spirito di condivisione di dati, informazioni e notizie per velocizzare i processi e migliorare i risultati.

Sono consapevoli che il proprio contributo è inserito in un contesto di business unico che ha come obiettivo liberare le terre dalla chimica e portare sulle tavole dei fruitori un cibo buono, sano e giusto.

Hanno un approccio al lavoro corale, flessibile, responsabile e determinato. Sono spinti da passione e volontà e pronti a dare un contributo concreto e innovativo.

Posizioni aperte

Nessun annuncio disponibile

Candidatura spontanea

I benefits

Smart working
Sconto prodotti Alce Nero
Flessibilità oraria

Diciamo di noi

Sono entrata in Alce Nero come Product Manager ed ho avuto l’opportunità di crescere fino a diventare Responsabile Marketing con focus all’innovazione prodotto. Cercavo un'azienda che avesse valori vicini alla mia idea di cibo e qui ho trovato molto di più: lo sviluppo dei prodotti viene eseguito con cura e un'attenzione elevatissimi, partendo dall'amore per la terra, con il fine di offrire al consumatore finale prodotti che nutrano in modo sano. Sono felicissima di far parte di un'azienda che lavora con amore e passione!

Alessandra, in Alce Nero da 7 anni

Alce Nero è un'azienda appassionata, in continuo fermento ed evoluzione. Ho lavorato e lavoro con persone speciali, sono grata all'azienda per i buoni prodotti che fa e per tutto quello che rappresenta

Stefania, in Alce Nero da 16 anni

In qualità di Group Product Manager apprezzo e ammiro la serietà con la quale si sviluppano i prodotti, senza compromessi, e la trasparenza nella loro comunicazione

Marco, in Alce Nero da 4 anni

Ho sempre considerato Alce Nero un'azienda esemplare e dai valori profondi. Promuovere la sua mission realizzandomi professionalmente è quindi molto gratificante

Jennifer, in Alce Nero da 3 anni

Alce Nero è un azienda che chiede molto alle persone che ne fanno parte, ma è altrettanto pronta a riconoscerne l'impegno e premiarne i risultati. Alce Nero è per me una sfida e una grande opportunità

Matteo, in Alce Nero da 1 anno e mezzo

In Alce Nero mi occupo di international labelling dal 2020. I colleghi del team export mi hanno accolta fin da subito con affetto e per me, che sono lontana dagli affetti più cari, loro sono la mia seconda famiglia

Federica, in Alce Nero da 2 anni