TECNICO COMMERCIALE LAVORAZIONI MECCANICHE

C.A.T.T. SRL Ravenna Italia Ingegneria In presenza

Descrizione azienda

CHI SIAMO


L'azienda CATT vanta 30 anni di esperienza nelle lavorazioni meccaniche di precisione e nella realizzazione di stampi per materie plastiche e gomme.

Nel 2003 entra a far parte del gruppo QUICK SpA, azienda leader nella produzione di accessori per imbarcazioni da diporto.

CATT si estende su 3.000 m² di superficie coperta.

Il parco tecnologico comprende macchinari di ultima generazione e un ufficio tecnico di progettazione di comprovata professionalità ed efficienza.


PRODOTTI E SERVIZI

Progettazione
CAD - CAM

Il laboratorio di studio e progettazione è attrezzato con sistemi software all’avanguardia e due stazioni CAD-CAM per la modellazione di stampi, prototipi e componenti meccanici in genere.

Il personale, tecnicamente qualificato, offre la propria esperienza per sviluppare progetti in diretta collaborazione con il cliente, partendo anche da una semplice idea.


Torneria e fresatura CNC

CATT esegue lavorazioni meccaniche di precisione, di tornitura e fresatura.

L’officina è attrezzata con torni e centri di lavoro CNC di ultima generazione ed è in grado di soddisfare lavorazioni di tornitura fino a 380 mm di diametro e 1000 mm di lunghezza, e richieste dal singolo pezzo alla produzione in serie, utilizzando materiali ferrosi e non ferrosi comprese le materie plastiche (nylon, pvc…).


Costruzione stampi per materie plastiche e gomme

La professionalità e l’esperienza acquisite nel corso di 25 anni permette a CATT di progettare e costruire stampi di elevata qualità e particolarmente complessi.

I macchinari tecnologicamente avanzati ed i sistemi CAD CAM collegati ne garantiscono la precisione in ogni dettaglio.


Elettroerosione a tuffo

CATT utilizza l’elettroerosione a tuffo prevalentemente per la realizzazione di stampi, prototipi e prodotti difficilmente realizzabili con altre macchine utensili.

Posizione

Ruolo e responsabilità

La risorsa, a riporto diretto del Direttore di Stabilimento e in collaborazione con le figure dell’area Acquisti, avrà l’obiettivo di pianificare e programmare le attività direttamente implicate nel processo produttivo all’interno dell’officina.

Nel portare a compimento questo obiettivo, sarà la figura di riferimento per l’acquisizione dell’ordine e la definizione della commessa attraverso i sistemi informatici a supporto; organizzerà un monitoraggio costante di breve e medio periodo, implementando i dati previsionali alla luce degli elementi intervenienti programmabili e non, siano essi di carattere interno (campionature, fermi macchine programmati, ecc), che esterni (tempistiche di approvvigionamento dai fornitori, lavorazioni esternalizzate, ecc).

Sarà inoltre l’interlocutore preferenziale per i clienti coinvolti da ritardi e/o modifiche alla consegna della commessa.


Specificamente, alla risorsa competeranno le seguenti mansioni:

  • Inserimento dell’ordine e creazione della commessa interna
  • Inoltro della conferma d’ordine
  • Programmazione della produzione delle aree di lavoro (tornitura, fresatura, realizzazione stampi, taglio)
  • Uso degli strumenti di scheduling in uso per tracciatura e condivisione della pianificazione con gli operatori di reparto
  • Programmazione delle campionature
  • Programmazione dei fermi macchina
  • Aggiornamento sistematico del planning rispetto alle date di consegna
  • Gestione dei rapporti con i clienti, con particolare riferimento a modifiche intervenienti in corso di commessa

Requisiti

Si richiedono:

  • Percorso formativo in ambito tecnico, preferibilmente in area meccanica (Diploma di perito meccanico, o titolo equivalente, eventuale titolo di laurea in ingegneria, meccanica, gestionale oppure similare;
  • Pregressa esperienza maturata e consolidata nella medesima mansione, all’interno di contesti produttivi analoghi (lavorazioni meccaniche, centri di lavoro);
  • Conoscenza ed utilizzo consolidato di strumenti di scheduling;
  • Gradita, a titolo preferenziale, la conoscenza del Gestionale GP90;
  • Ottima capacità di organizzazione del proprio lavoro in autonomia e, contemporaneamente, di coordinare la propria attività con quella di professionalità attigue;
  • Ottime capacità di mediazione e di gestione del rapporto con fornitori e/o clienti.

CANDIDATURA PER POSIZIONI SU SEZIONE CARRIERE WEBSITE

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INFORMATIVA DI PRIVACY PER I CANDIDATI

ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (meglio noto come GDPR)



TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei Vostri dati è Quick S.p.A., con sede in Ravenna, località Piangipane, Via Piangipane n. 120/A – indirizzo mail [email protected], cui fanno capo le società elencate nella sezione " QUICK GROUP WEBSITES" del sito www.quickitaly.com/it/.


RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI

Il Titolare del trattamento ha nominato Geode Servizi Soc. Coop., nella persona della dott.ssa Bruna Galeandro, quale Responsabile per la protezione dei dati, e-mail di contatto: [email protected].


TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Il Titolare raccoglie e tratta i Vostri dati personali ai fini dello svolgimento del processo di ricerca e pre-selezione, selezione dei candidati nonché avvio dell'iter assuntivo con Quick o società facenti parte del Gruppo Quick. In particolare si tratta dei seguenti dati:

a)   dati personali comuni:

-        dati identificativi (nome, cognome, codice fiscale, domicilio, dati di contatto);

-        dati relativi all'istruzione / formazione ed alle esperienze di lavoro pregresse;

-        dati relativi alla famiglia (stato civile, familiari a carico);

-        coordinate bancarie (i.e. IBAN);

b)   dati personali particolari:

-        eventuale appartenenza a categorie protette;

-        dati relativi al proprio stato di idoneità al lavoro (ex D.Lgs. n. 81/2008).


FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E RELATIVA BASE GIURIDICA

Tra i dati forniti nel Vostro curriculum potrebbero essere presenti dati sensibili, in quanto idonei a rivelare lo stato di salute (ad es. un’eventuale invalidità). Questi dati vengono raccolti in quanto necessari per il processo di pre-selezione e selezione dei candidati (art. 6.1. lett. b GDPR), per possibile attività lavorativa con Quick o società facenti parte del Gruppo Quick. Il Vostro eventuale rifiuto al conferimento dei dati richiesti non comporterà alcuna conseguenza ma potremmo non essere in grado di valutare la corrispondenza del Vostro profilo con una posizione aperta nell'ambito della nostra organizzazione. All’interno della nostra Società potrebbero venire a conoscenza dei Vostri dati gli organi di amministrazione e direzione, gli incaricati dell’ufficio risorse umane e la società che gestisce l'applicativo web destinato alla selezione del personale.


MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inserite nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere gli addetti dell'area qualità, amministrazione e risorse umane, espressamente designati dalla scrivente come “autorizzati” (od incaricati del trattamento dei dati personali) e che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione, anche automatizzata, nel rispetto delle disposizioni di legge e dei requisiti del GDPR.


AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati di cui sopra non verranno diffusi e/o comunicati ad alcuno, salvo che il processo di selezione vada a buon fine e si proceda a stilare un contratto di assunzione e/o collaborazione.


PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I Vostri dati personali saranno trattati dal Titolare per il tempo necessario all’espletamento delle finalità per le quali sono stati raccolti e saranno conservati per un periodo di 18 mesi dalla data di presentazione della domanda di lavoro.


DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I candidati (interessati al trattamento) dispongono dei seguenti diritti, ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016, che possono esercitare in qualsiasi momento:

•    accesso (art. 15): ottenere informazioni in relazione alle finalità per cui i Vostri dati personali sono trattati, al periodo del trattamento ed ai soggetti cui i dati sono comunicati;

•    rettifica (art. 16): ottenere la rettifica od integrazione dei dati personali inesatti od incompleti che Vi riguardano;

•    cancellazione (art. 17): ottenere la cancellazione dei dati personali che Vi riguardano nei seguenti casi (a) i dati non siano più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti; (b) Voi abbiate ritirato il Vostro consenso al trattamento dei dati qualora essi siano trattati sulla base del Vostro consenso; (c) Voi vi siate opposto al trattamento dei dati personali che Vi riguardano nel caso in cui essi siano trattati per un nostro legittimo interesse; (d) il trattamento dei Vostri dati personali non sia conforme alla legge. Tuttavia, Vi segnaliamo che la conservazione dei dati personali da parte del Titolare è lecita qualora sia necessaria per consentirgli di adempiere un obbligo legale o per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria;

•    limitazione (art. 18): ottenere che i dati personali che Vi riguardano siano solo conservati senza che di essi sia fatto altro uso nei seguenti casi (a) Voi contestiate l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario a consentirci di verificare l'esattezza di tali dati personali; (b) il trattamento sia illecito ma Voi vi opponete comunque alla cancellazione dei dati personali da parte nostra; (c) i dati personali Vi siano necessari per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; (d) Voi vi siate opposto al trattamento e si sia in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei nostri motivi legittimi al trattamento rispetto a quelli dell'interessato; (e) se sussiste un interesse pubblico;

•    portabilità (art. 20): ricevere in un formato di uso comune, leggibile da dispositivo automatico ed interoperabile i dati personali che Vi riguardano trattati con mezzi automatizzati, se essi siano trattati in forza di contratto o sulla base del Vostro consenso;

•    opposizione (art. 21): ottenere la cessazione del trattamento nei casi in cui i Vostri dati personali siano trattati per il nostro legittimo interesse e Voi contestiate l’esistenza di questo interesse;

•    diniego della profilazione (art. 22): non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che Vi riguardano o che incida significativamente sulla Vostra persona.

Tali richieste potranno essere indirizzate al Titolare al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

 

RECLAMO

Qualora l’interessato ritenga che il trattamento dei suoi dati personali avvenga in violazione a quanto previsto dal Regolamento, ha il diritto di proporre reclamo al Garante (art. 77), o adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79).

 

AGGIORNAMENTO

La presente informativa è aggiornata al 01/02/2023 ed annulla / sostituisce qualsiasi versione precedente.

 

 

 

 

(In caso di mancata autorizzazione, la richiesta non potrà essere processata)