Process Engineer

ECOPOL S.p.A. Chiesina Uzzanese Italia Industria manifatturiera In presenza
Attenzione! Annuncio scaduto

Descrizione azienda

Ecopol è stata fondata nel 2009 nel cuore della Toscana (Italia) con l'idea di aiutare le persone a salvaguardare il paesaggio unico che ci circonda e, in definitiva, il nostro meraviglioso pianeta.

I nostri prodotti sono utilizzati in molte applicazioni diverse; dall'imballaggio di detergenti per la casa a quello di prodotti chimici per l'agricoltura, passando per il trattamento di piscine e SPA a molte altre applicazioni, la nostra idea è sempre stata la stessa: fornire al consumatore un prodotto facile da usare, sicuro ed ecologico.

Nel 2020 è stata completata la costruzione dei nuovi impianti - Plant 1 e Plant 2 - che consente ad Ecopol di aver la più alta capacità di produzione di film PVA in Europa.

Ad ottobre 2022 è stata ultimata la costruzione del Plant 3 che andrà ad arricchire le capacità produttive di PVA di Ecopol, utilizzando tecnologie avanzate, consolidando la sua posizione di assoluto rilievo nel mercato Europeo.

Il percorso di crescita e di investimento nella ricerca non si ferma e trova conferma con il completamento della costruzione del nuovo stabilimento produttivo oltre oceano in USA in Georgia.

Posizione

Il Process Engineer, avrà lo scopo di supportare il Manager nell’ ottimizzazione dei processi produttivi e nell’industrializzazione di nuovi prodotti/miglioramento degli esistenti seguendo le istruzioni/piani di lavoro fornitegli e proponendo soluzioni.

Dovrà identificare ed implementare migliorie di processo per ridurre costi, minimizzare gli scarti ed incrementare l’efficienza; collaborare attivamente con I team cross-funzionali per assicurare una integrazione di tecnologie e processi.

Monitorare ed analizzare dati di processo identificando trend e proponendo soluzioni per un miglioramento continuo dei processi produttivi e studiare le performance dei processi produttivi ed effettuare analisi statistiche per indirizzare le decisioni e raggiungere l’eccellenza produttiva.



Requisiti

Titolo di studio:

  • Laurea in ingegneria (preferibilmente Chimica, dei materiali , meccanica)

Competenze tecniche:

  • Lingua Inglese B2
  • Conoscenza dei processi di estrusione e tecnologia cast sono un plus
  • Capacità di analisi ed interpretazione dei dati e KPI di processo
  • Conoscenza in ambito SSL e Lean manufacturing
  • Gradita esperienza in aziende manifatturiere strutturate preferibilmente che lavorano a ciclo continuo 7/7 - 24/24

Soft skills:

  • Proattività e senso di responsabilità
  • Elevata attitudine al problem solving
  • Flessibilità e disponibilità
  • Attitudine al lavoro di squadra e cooperazione con diversi team

Altre informazioni

SI OFFRE:

Opportunità professionale all'interno di una realtà dinamica e in forte crescita, che si posiziona ai livelli più alti del mercato mondiale grazie ad un particolare focus su innovazione e qualità dei prodotti.

Contratto diretto in Ecopol, sede di lavoro Chiesina Uzzanese (PT)