THE FUTURE IS NOW



Le Grandi Innovazioni avvengono nel momento in cui la gente non ha paura di fare qualcosa di diverso dal solito.

CERCHIAMO PERSONE SPECIALI


La nostra azienda è fatta di persone.


La nostra forza ed il nostro vanto è quello di cercare di creare un team globale, coeso, aperto al dialogo e sempre alla ricerca di nuove sfide, tecnologiche, professionali, etiche e sociali.


Lavorare in Ecopol significa diventare parte di un progetto condiviso, caratterizzato da valori solidi e da grandi obiettivi.


Insieme possiamo contribuire a costruire un futuro migliore per le generazione del domani, rispettoso dell'ambiente e del nostro pianeta.


Qualunque sia il tuo ambito professionale, un lavoro in Ecopol è molto più che un semplice lavoro, è vera passione.

LE NOSTRE OPPORTUNITA' PROFESSIONALI

We are Ecopol

CHI SIAMO

Ecopol è stata fondata nel 2009 nel cuore della Toscana (Italia) con l'idea di aiutare le persone a salvaguardare il paesaggio unico che ci circonda e, in definitiva, il nostro meraviglioso pianeta.


I nostri prodotti sono utilizzati in molte applicazioni diverse; dall'imballaggio di detergenti per la casa a quello di prodotti chimici per l'agricoltura, passando per il trattamento di piscine e SPA a molte altre applicazioni, la nostra idea è sempre stata la stessa: fornire al consumatore un prodotto facile da usare, sicuro ed ecologico.


La nostra tecnologia è unica e il film solubile in acqua Ecopol è la soluzione per i tuoi progetti.


Condividi le tue idee e i tuoi progetti con noi, faremo in modo di trasformarli in realtà


Nel 2020 è stata completata la costruzione dei nuovi impianti - Plant 1 e Plant 2 - che consente ad Ecopol di aver la più alta capacità di produzione di film PVA in Europa.


Entro l'ottobre 2022 verrà completata la costruzione del Plant 3 che andrà ad arricchire le capacità produttive di PVA di Ecopol, utilizzando tecnologie avanzate, consolidando la sua posizione di assoluto rilievo nel mercato Europeo.


Il percorso di crescita e di investimento nella ricerca non si ferma e troverà conferma nel mese di aprile 2023 con il completamento della costruzione del nuovo stabilimento produttivo oltre oceano in USA in Georgia.


Polo Industriale Sergio Marchionne, 1 - Chiesina Uzzanese (PT) ITALY - 110 The Lakes Parway, Griffin, Georgia, 30224 USA.manifatturiero industriale polimerico1400572/286000hr@ecopol.com

COSA OFFRIAMO ALLE NOSTRE PERSONE

We are Ecopol
Ticket Restaurant
Polizza Assicurativa Sanitaria Aziendale Integrativa
Opportunità di crescita Professionale
Esperienza Internazionale
Ambiente di lavoro giovane e stimolante
Formazione continua

IL NOSTRO TEAM

We are Ecopol

LE NOSTRE INIZIATIVE SOCIAL

Le nostre iniziative a favore delle popolazioni Ucraine colpite dalla guerra, con il grande coinvolgimento di tutto lo staff di Ecopol italia e delle relative famiglie.

LE NOSTRE INIZIATIVE SOCIAL

Tutte le persone costrette a fuggire hanno il diritto di essere protette e ricostruire la loro vita in dignità, senza distinzioni.


Nella Giornata Mondiale del Rifugiato e ogni giorno, noi di Ecopol stiamo dalla parte dei rifugiati al fianco di UNHCR

e siamo orgogliosi di contribuire a creare insieme un futuro più luminoso per le persone costrette a fuggire.

 

Insieme possiamo fare la differenza. 


CI RACCONTIAMO

We are Ecopol

Mi chiamo Puccinelli Dario.


Ho iniziato la mia avventura in Ecopol con la qualifica di Apprendista agli impianti di produzione nel Settembre 2018.

Dopo un periodo di apprendimento operativo presso le principali linee produttive aziendali, l'Azienda mi ha consentito di cimentarmi con una sfida professionale altamente stimolante che mi ha consentito di ricoprire in breve tempo il ruolo di Capo Reparto di produzione.


LA NOSTRA IDEA DI PEOPLE CARE



Sicuramente oggi il modo di essere una buona azienda è ben diverso dal passato.


Se fino a qualche tempo fa una buona azienda era quella che aveva un buon fatturato, oggi una buona azienda è quella che sa prendersi cura dei propri dipendenti.


Ma prendersi cura dei dipendenti non vuol dire solamente offrire dei benefits. In ECOPOL abbiamo a cuore la felicità dei nostri dipendenti.


Perché se le persone che lavorano in azienda sono felici, mettersi insieme sarà un inizio, rimanere insieme sarà un progresso, ma lavorare insieme sarà un successo.


IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE



In ECOPOL crediamo che ciascuno di noi abbia qualcosa di unico da offrire.


È per questo motivo che abbiamo implementato un processo di selezione strutturato che è in grado di supportare sia noi nell’identificare le risorse giuste sia te nel trovare il lavoro che più ti si addice.


Se Identifichi una posizione che è di tuo interesse, ti invitiamo a inviarci la tua candidatura. Riceverai una risposta entro 30 massimo giorni.

Se l'interesse è reciproco, il passo successivo sarà quello di proseguire con l’approfondimento della nostra conoscenza attraverso un colloquio che potrebbe essere telefonico o in presenza presso la nostra sede Toscana di Chiesina Uzzanese in provincia di Pistoia.


Vogliamo anche segnalarti che per alcune posizioni potrebbe venirti chiesto di effettuare un test di valutazione delle tue abilità cognitive, delle tue competenze tecniche e dei tuoi comportamenti. Al test seguiranno ulteriori momenti di confronto, inclusa l’intervista con il tuo potenziale responsabile per il feedback di ritorno.


Il processo di selezione, a seconda della complessità del profilo professionale ricercato, potrebbe inoltre svilupparsi anche per ulteriori colloqui in ogni caso non superiori a tre, prima di arrivare alla fase conclusiva e quindi all'inserimento in organico.



RECRUITING DAY ECOPOL

Appena conclusa nella sede del Centro per l'Impiego di Pescia una due giorni di "recruiting days", dedicata alla ricerca di personale per il nostro nuovo stabilimento industriale in Chiesina Uzzanese (pt).

Scopo della kermesse è stato quello di favorire l'incrocio fra domanda e offerta di lavoro, in un'ottica di conoscibilità reciproca, fra candidati ed impresa.

L’evento organizzato in collaborazione con il Centro Impiego di Pescia - che ha curato la diffusione, e la preselezione per diversi profili professionali oggetto della selezione - ha riscosso un notevole successo sul territorio.

Le persone sono state pre-selezionate dal Centro l’impiego fra inoccupate, disoccupate, appartenenti a categorie svantaggiate e, smentendo un luogo comune assai diffuso, anche tra fruitori di reddito di cittadinanza !